Lega, nominato tesoriere ex revisore condannato in primo grado per peculato- Corriere.it

Lega, nominato tesoriere ex revisore condannato in primo grado per peculato- Corriere.it


di Redazione politica

Alberto Di Rubba amministratore del partito in sostituzione del deputato Centemero. Il commercialista coinvolto nell’inchiesta sulla Lombardia Film commission

La nota ufficiale arriva al termine del Consiglio federale della Lega convocato a Milano in mattinata: «Nel corso del Consiglio federale della Lega a Milano è stato nominato amministratore federale Alberto Di Rubba, ex revisore contabile del partito in Parlamento. Raccoglie il testimone dal deputato Giulio Centemero». Due righe per un incarico gravoso e delicato, affidato ad un commercialista bergamasco che negli anni scorsi, come revisore contabile dei lumbard alla Camera, è stato coinvolto in due inchieste giudiziarie, riportando in primo grado nel giugno del 2021 una pesante condanna (5 anni) per turbativa d’asta e peculato. Con lui era stato condannato il collega, di studio e di incarico, Andrea Manzoni (4 anni e quattro mesi).

I due commercialisti erano finiti al centro di un’inchiesta sulla compravendita della sede Lombardia Film Commission, un capannone a Cormano, nel Milanese. La società controllata dalla Regione Lombardia nel 2017 pagò in anticipo 800 mila euro per…


Author: Redazione politica
Data : 2023-04-14 13:17:41
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Orso Trentino: il Tar sospende l’ordinanza di abbattimento di JJ4

Leave Your Comment